TAEKWONDO: ORO PER TRE ATLETE

Putignano sempre presente sul podio del Taekwondo!

 

La squadra della ASD JUNGSHIN composta da 7 atleti di età compresa tra i 12 ed i 27 anni partecipa ai campionati interregionali  di Martina Franca, specialità Forme.  Tre le ragazze putignanesi che hanno conquistato il titolo di campionesse interregionali

 

Si sono svolti Sabato 21 e Domenica 22 ottobre  presso il PalaWojtyla di Martina Franca i campionati interregionali di TAEKWONDO specialità Forme.

Circa 400 gli atleti provenienti da molte regioni dell’Italia meridionale si sono dati battaglia per conquistare l’ambito titolo regionale in vista degli imminenti Campionati Italiani che quest’anno sono in programma a Martina Franca, a conferma del grande interesse verso il movimento pugliese.

 Putignano come ormai da 21 anni non è mancata all’appuntamento con una squadra di atleti/e davvero eccezionali che quasi al completo ha saputo conquistare un piazzamento sul podio portando a casa una medaglia.

La squadra locale era composta da 7 atleti ci cui 5 ragazze e 2 agazzi di età compresa tra i 12 ed i 27 anni, nota assolutamente straordinaria è quella che tutte le ragazze putignanesi sono riuscite a salire sul podio iridato.

Ben tre le ragazze putignanesi che hanno conquistato il titolo di campionesse interregionali e che hanno portato a casa la medaglia d’oro con:

• Sonia Gigante – Oro – Cadetti A

• Sara Laera– Oro – Junior

• Mara Campanella– Oro – Senior

Nelle altre due finali  le ragazze della ASD JUNGSHIN hanno conquistatodue medaglie di bronzo:

• Aurora Laera – Bronzo – Cadetti A

• Giorgia Intini – Bronzo – Cadetti A

Peccato per i due maschietti e più giovani della squadra Marco Valvetri e Gabriele Parrotta che non sono riusciti a conquistare il podio ma hanno  comunque ben figurato. Un enorme lavoro svolto da questi piccoli e grandi campioni e con grande professionalità da tutto lo staff tecnico dei maestri della ASD JUNGSHIN che ha reso come sempre prestigiosi i colori della nostra città sul podio più alto della Puglia; confermando lo straordinario livello tecnico e agonistico della scuola Putignanense.

 

 

Altri articoli recenti

Sagra del fungo: i biglietti vincenti

Clicca sulla immagine per andare alla notizia

Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>