Aggressione selvaggia al preside Tricase


Franco Tricase aggredito all’interno della  scuola  da tre giovani , tra cui un pregiudicato residente a S.P.Piturno .  Il preside ricoverato  al Pronto Soccorso con  raschi alla faccia e tumefazioni al collo. 

L’episodio gravissimo è accaduto nella  mattina di oggi alla scuola  media Parini di Putignano.  Il tutto sembra prendere le mosse da un episodio di bullismo tra ragazzi della scuola. Al pronto soccorso anche una mamma aggredita violentemente da un’altra mamma

 

Nella mattina di mercoledì 11 ottobre tre “bulli” maggiorenni  tra cui un giovane  pregiudicato di san Pietro Piturno,  hanno aggredito selvaggiamente il preside Franco Tricase che è stato accompagnato al  Pronto Soccorso dell’ospedale di Putignano  con raschi al volto e tumefazioni al collo .

(Aggiornamento: Le sue condizioni per fortuna sono buone e non ha subito danni degni di nota)

Gli  aggressori  (alcuni dei quali erano anche ex alunni della scuola)  nella prima mattinata sono entrati in scuola ed hanno raggiunto  la stanza del preside  iniziando il pestaggio . Solo l’intervento della vice preside è riuscito a fermarli.

L’assurda aggressione  sarebbe  nata  da un “futile” episodio di bullismo tra studenti della Parini avvenuto all’esterno  della scuola nel giorno precedente, e a quanto pare proseguito nella mattinata.

Alcuni studenti,  avrebbero aggredito  un ragazzo  che frequenta un’altra sezione

Nella mattina di martedì 11 ottobre  la madre del ragazzo  si è recata a scuola protestando  con il preside e per tranquillizzarla e calmarla sono intervenuti i vigili urbani  . Tutto sembrava finito e il preside stava provvedendo  agli  accertamenti del caso per convocare le famiglie degli altri ragazzi.   Ma  poco tempo dopo  c’è stata  la irruzione nella scuola dei tre giovani violenti, probabilmente legati a qualcuno dei ragazzini “aggressori”.

Carabinieri e vigili urbani si stanno  occupando  della vicenda  che  è di una assurdità e di una gravità inaudite.

Tanto più che la storia ha avuto un seguito altrettanto assurdo e drammatico….

All’uscita da scuola, la mamma del ragazzino “vittima” è stata a sua volta aggredita dalla mamma di uno dei ragazzi “aggressori” ricevendo  calci , pugni e  schiaffi ed è dovuta ricorrere anche lei alle cure del pronto soccorso.  Una reazione violenta ed assurda avvenuta  davanti a decine di studenti   impauriti .

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>