Mercato: si spostano le bancarelle

Mercoledì  3 maggio , sono stati attivati i primi spostamenti previsti nel  mercato settimanale.

Le bancarelle di piazza Moro sono state disposte in senso verticale rispetto all’Estramurale  così come è riportato nella mappa che pubblichiamo in basso.

Tra una fila e l’altra i corridoi sono larghi  4 metri rendendo più agevole  il passaggio dei clienti e di  eventuali mezzi di soccorso.  Solo l’ultima fila è  in orizzontale.

Una disposizione giudicata positivamente  da commercianti e clienti, e nella mattinata l’assessore Luciana Laera la comandante Scalini, i vigili Nudo e Romanazzi hanno  monitorato al situazione

Nelle prossime  settimane sono previsti altri cambiamenti che coinvolgeranno le bancarelle di corso Umberto I.

Con gli ulteriori cambiamenti il mercoledì , dall’incrocio di bar Carlino a villa de Miccolis, il corso Umberto I tornerà libero da bancarelle e sarà aperto al traffico.

Le bancarelle del corso verranno spostate   lungo l’estramurale a Mezzogiorno (fino a via Adige)   e in via Noci fino a via Piccirilli, all’ingresso del mercato ortofrutticolo.

In corso Umberto I resteranno le bancarelle solo nel tratto davanti a piazza XX settembre e  Municipio  ma saranno disposte in una sola fila  sul lato di p.zza XX settembre.

In questo modo l’accesso sarà più agevole sia per i clienti sia  per eventuali mezzi di soccorso.

Infine anche la giostrina rimasta su piazza Moro verrà spostata e sistemata accanto all’altra  giostrina installata sul marciapiedi alberato di fronte al  Comune.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>