Dal 2 maggio Biblioteca chiusa per lavori

Cominciano i lavori. Per tre mesi  la biblioteca non potrà essere utilizzata dai cittadini

 

“A partire da martedì  2 maggio il servizio di Biblioteca verrà interrotto” . La comunicazione  è stata  affissa nei pressi dell’ascensore e ricorda agli utenti l’imminente inizio dei lavori di ristrutturazione per un importo complessivo di euro  492.000 che riguardano l’impianto elettrico e sicurezza.

La biblioteca sarà un cantiere aperto e quindi verranno interrotte tutte le attività sia quelle di accesso alla sala lettura che le iniziative e manifestazioni programmate da associazioni o dal comune.

Il chiostro interno non sarà agibile  per  le cerimonie di matrimonio  già programmate che  verranno spostate   nel palazzo Romanazzi Carducci .

“Ci spiace per i disagi che la chiusura porterà ai tanti utenti della Biblioteca – dicono in Comune – ma abbiamo comunque cercato di spostare l’inizio dei lavori  nel periodo di primavera estate quando la biblioteca è meno utilizzata”.

Nel progetto iniziale di ristrutturazione che risale alla amministrazione de Miccolis  era prevista anche la ristrutturazione di una terrazza per consentire lo svolgimento di manifestazioni e incontri all’aperto  ma la Sovrintendenza ha bocciato questa parte del progetto.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>