Letizia Loperfido karateka superstar

LETIZIA LOPERFIDO:

KARATEKA SUPERSTAR

 

Domenica 5 marzo si è tenuta a Corato la fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti, una fase regionale a cui  partecipano tutti i karateki nati negli anni compresi tra il 1982 e il 1999.

Tappa importantissima per la qualificazione ai campionati nazionali che svolgeranno il 9 aprile presso Lidio di Ostia, dove  i ragazzi ritroveranno un ex compagno, Vincenzo Rotolo che, per motivi di lavoro, frequenta oggi una associazione modenese di karate.

Tre i ragazzi partecipanti dell’ASD Samurai: Letizia Loperfido, Anna Maggipinto e Nicola Matarrese.

Letizia Loperfido, ormai veterana in queste competizioni, si classifica ancora una volta tra le eccellenze della puglia, ottenendo non solo la medaglia di bronzo, ma anche la qualificazione nazionale.

“Letizia è una medaglia certa ad ogni gara” – ci raccontano gli allenatori Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli – “Noi siamo orgogliosi del suo percorso e ci auguriamo che possa fare sempre di più, sempre meglio.”

Anna Maggipinto conquista  la medaglia d’argento, ma purtroppo non raggiunge la qualificazione. Nicola Matarrese, invece, conquista il 5° posto.

La bravura e la tenacia di Letizia, inoltre, l’hanno portata a conquistare una medaglia di bronzo alla 1^coppa italia CSEN, assieme a Pierre Pinto, anche lui veterano nella sua categoria, che conquista invece la medaglia d’oro.

L’ASD Samurai, infine, si è aggiudicata il 2^ posto,  nella manifestazione  che si è svolta nel periodo carnevalesco : “Siamo felici di questo riconoscimento, segno che non abbiamo mai perso la serietà con la quale affrontiamo le gare, nonostante l’allegria di questa importante manifestazione!”.

Nella foto Anna Maggipinto,medaglia d’argento

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>