Nadir on the Road: atletica leggera ai giovani

Nadir on the Road Academy,

l’atletica leggera ai giovani

“Un bambino è la forma più perfetta di essere umano (Vladimir Nabokov)”.

È questo l’incipit che ha spinto la Nadir on the Road, in collaborazione con UISP Putignano, ad offrire una nuova opportunità di sport per i giovani dai 5 ai 13 anni, la Nadir on the Road Academy.

Dopo dieci anni di attività nel mondo del podismo e del triathlon a livello master, la Nadir on the Road vuole diffondere la pratica dell’atletica leggera anche a livello giovanile.

Nell’atletica leggera la psicomotricità è applicata insegnando ai ragazzi gli schemi motori di base: marciare, correre, lanciare e saltare.

In questo modo i ragazzi possono imparare a conoscere il proprio corpo e lo stesso in relazione all’ambiente circostante.

In età scolare i ragazzi possono perfezionare gli schemi motori ed iniziare ad imparare in che cosa consiste l’attività dell’atletica leggera, senza però finalizzare il tutto al raggiungimento della performance.

L’obiettivo della Nadir on the Road è di stimolare un vero e proprio percorso di crescita e maturazione dei ragazzi. In questa prima fase si porrà attenzione alle categorie Esordienti, dai 6 agli 11 anni, e Ragazzi, di 12 e 13 anni; in queste fasce di età i ragazzi devono esser stimolati con tutti e quattro gli schemi motori evitando specializzazioni di disciplina. L’allenamento si svolgerà due giorni a settimana, il mercoledì e il venerdì dalle 17:30 alle 19:00 presso la palestra del Polo Liceale Majorana-Laterza, da metà marzo circa fino a giugno.

I ragazzi saranno guidati nel percorso di crescita da tecnici qualificati FIDAL con esperienza nelle attività con i più piccoli.

Per info e costi contattare via mail a nadirontheroad@libero.it o telefonicamente Lorenzo Mastrangelo al 3935028742.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>