Battiato e De Sica alle Grotte di Castellana

FESTA DI PRIMAVERA

Grandi eventi nelle Grotte di Castellana

 FRANCO BATTIATO  martedì 7 marzo

IN CONCERTO

 

CHRISTIAN DE SICA  mercoledì 8 marzo

sul palco con lo spettacolo CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA

 

 

Il concerto di Franco Battiato e il recital di Christian de Sica, gli ultimi grandi eventi di “Natale nelle Grotte” alle Grotte di Castellana, previsti per il 7 e l’8 gennaio 2017 e annullati a causa delle avverse condizioni meteo, saranno recuperati il 7 e l’8 marzo.

 

Martedì 7 marzo FRANCO BATTIATO si esibirà con uno speciale concerto nel cuore della terra, accompagnato da CARLO GUAITOLI (pianoforte) e ANGELO PRIVITERA (tastiere e programmazione).

 

Mercoledì 8 marzo CHRISTIAN DE SICA porterà in scena “CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA”, un recital innovativo e coinvolgente in cui l’artista avrà modo di dialogare con i suoi spettatori. Sul palco con l’attore ci saranno Giampiero Ingrassia e il M° Riccardo Biseo. Non mancheranno le sorprese, a partire da un ospite d’onore.

 

Nella  mattina dell’8 marzo, Christian De Sica incontrerà gli studenti di Castellana Grotte presso la sala conferenze dell’IRCCS S. De Bellis. Alle ore 10.30 gli studenti assisteranno alla proiezione del film “La scuola più bella del mondo” e a seguire, intorno alle ore 12, interverrà l’attore Christian De Sica per un dibattito-confronto con gli studenti.

L’iniziativa è organizzata dalle Grotte di Castellana e patrocinata dall’IRCCS De Bellis.

In serata, prima dello spettacolo, alle ore 19.30 Christian De Sica e lo staff di artisti che lo accompagnano incontreranno la stampa presso il museo F. Anelli.

 

 

 

Gli  spettacoli di Battiato e Christian De Sica si terranno ne LA GRAVE, la prima delle caverne che si incontrano immergendosi nel complesso di cavità sotterranee, location ideale per esibizioni dal vivo con la sua acustica che permette di realizzare performance musicali particolarissime.

 

Lo spettacolo di Battiato e quello di De Sica vanno a completare un fitto calendario, iniziato nel mese di dicembre, di appuntamenti musicali, teatrali e religiosi nati dalla sinergia tra la Società Grotte, presieduta da Domi Ciliberti, il direttore artistico di Grotte di Castellana S.r.l. Pino Savino e il direttore artistico di Natale nelle Grotte EUGENIO FINARDI.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>