La Marcia della pace a Putignano

La marcia della Pace a Putignano

Oggi Domenica 29 gennaio Putignano ospita  la  Marcia della Pace promossa dall’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) della Diocesi di Conversano-Monopoli con la presenza del  vescovo S.E. Mons. Giuseppe Favale .

Dopo la messa celebrata nel palazzetto dello sport in via Cavalieri di Malta il lungo corteo dei partecipanti  si snoderà per  le strade di Putignano e  in corso Umberto I si svolgerà  un momento di festa.

La Marcia della pace dell’Azione Cattolica Ragazzi diocesana si svolge tradizionalmente   nell’ultima domenica di gennaio, e chiude il periodo di preparazione e riflessione sul tema della Pace

Il titolo scelto da Papa Francesco per la 50esima Giornata Mondiale per la Pace è “La non violenza: stile di una politica per la pace”.

L’Azione Cattolica Ragazzi ha anche avviato una raccolta fondi  nazionale per un progetto di beneficenza denominato “Costruiamo la Pace” a sostegno della cooperativa sociale “Il tappeto di Iqbal” che da oltre 10 anni opera  nel quartiere Barra di Napoli.

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>