Amatori Putignano: festa di fine anno

FESTA DI FINE ANNO PER L’ASD AMATORI PUTIGNANO

 

Domenica 15 gennaio presso la sala Dimora Mazzaro’ si è svolta la tradizionale festa degli Amatori Putignano un occasione speciale per festeggiare tutti insieme, atleti e collaboratori, i successi ottenuti sia a livello organizzativo che nei risultati conquistati nelle varie competizioni regionali e nazionali.

La festa è cominciata con il saluto del presidente Lorenzo Valentini ringraziando tutti gli atleti per le tante soddisfazioni e aver portato il logo degli sponsor in giro per l’Italia, ringraziando personalmente il contributo delle aziende Dolce Bontà, Valentini Spose, Caseificio Artigiana, Lippolis Visual Solution, Smetar e le autorità presenti.

“Siamo molto contenti per le qualità del gruppo che si è creato e per il sano spirito che sta animando di anno in anno la nostra crescita, che sta avvenendo di pari passo sia sotto il profilo numerico e sotto l’aspetto qualitativo – commenta il presidente – e l’auspicio è quello di continuare sempre su questa linea non dimenticando mai il gusto di divertirsi.”

In occasione della festa di fine anno sono stati premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti  nel corso del 2016. Nel Campionato Corripuglia i meriti sono andati a tutti coloro che hanno contribuito al prezioso 4° posto della squadra nella classifica finale, a conferma di essere sempre tra le migliori squadre di atletica della regione, con il debutto e la strepitosa annata della giovane promessa Marco Patruno appena ventenne e 4° assoluto nella categoria giovani e il posto di categoria per Vincenzo Mirizzi.

Riconoscimenti anche dal Trofeo Provinciale Terra di Bari, tredici prove di corse su strada, con Domenico Valenzano salito sul podio come 2° assoluto SM35, e Marco Patruno 4° nella propria categoria. Da ricordare anche Mimmo Dalena che nella Corsa in Montagna del Sud 2016, sei prove di trail tra Puglia, Basilicata e Calabria si è classificato 4° assoluto nella categoria SM45 misurandosi con i migliori della specialità.

Altre brillanti performance sono giunte dagli ultramaratoneti che confermano le ottime qualità della squadra a livello nazionale confermandosi nel Grand Prix IUTA terza società in Italia, alle spalle della blasonata Bergamo Stars e della Runners Pescara.

Riconoscimenti individuali nel Criterium Regionale Fascia Sud di Ultramaratona per Cristian Chiapperino 4° assoluto, Erica Delfine e Mariana  Polignano rispettivamente 2° e 3° nella classifca femminile, quest’ultima vincitrice anche del titolo italiano di categoria della 6 Ore di Citta’ Capo d’Orlando.

Diversi atleti quest’anno hanno scritto il nome degli Amatori nel mondo, da New York a Edimburgo, da Vienna a Lussemburgo, presenti anche a Santiago di Campostela, partecipazioni anche a Roma, Torino, Firenze, Sorrento, Parma, le piu importanti. Citazione particolare per Cristian Chiapperino autore ed eroe alla Spartatlon Ultra Race, 246 km da Sparta ad Atene e Vito Intini artefice del nuovo primato italiano di 24 ore su tapis roulant svoltosi a Reggio Emilia.

Le premiazioni hanno richiamato anche la straordinaria annata delle squadre dei ciclisti strada e Mountain Bike, elogiando Vitantonio Bianco arrivato secondo assoluto nella classifica del Bicinpuglia e nel Trofeo dei Parchi Naturali. Podi stagionali anche per Giuseppe Pagliarulo, Franco Laporta e premio fedeltà a Pietro Biasi.

La serata si è conclusa con il duo della satira Mino Barletta e Pierpaolo Tateo “Amatori Doc”, dando ufficialmente avviata la stagione 2017, con lo sguardo già proiettato ai prossimi impegni organizzativi: domenica 5 febbraio la prima “Ciclopasseggiata città del Carnevale”, sabato 25 febbraio le “Saffette di Carnevale”, sabato 18 marzo la “6 ore” e domenica 19 marzo la “38^ Marcialonga di San Giuseppe”.

 

Ivan Tria

A.S.D. Amatori

Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>