Raccolta fondi in ricordo di Gianclaudio

Putignano ,15 dicembre 2016

I fondi interamente devoluti a sostegno dell’amopuglia che si occupa dell’assistenza a domicilio dei malati oncologici

“ Compilation #SenzaNome, Radio Jp per Amopuglia Onlus”
Raccolta fondi in ricordo di Gianclaudio Pinto
Online da Sabato 17 Dicembre 2016 su bandcamp

Sabato 17 dicembre si terrà la quarta edizione della Maratona Radiofonica di Radio JP, 24 ore di programmi radio in diretta no-stop. In occasione della manifestazione, la web radio putignanese, lancia una raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Malati Oncologici “Amopuglia Onlus” in ricordo dell’amico e speaker Gianclaudio Pinto, recentemente scomparso a causa di una patologia oncologica.

 

A partire da sabato 17 dicembre, l’associazione Radio Jp metterà a disposizione la  Compilation #SenzaNome, proprio come il programma di Gianclaudio Pinto, una raccolta di brani donati da 22 artisti pugliesi e non: la compilation sarà scaricabile dalla piattaforma Bandcamp (radiojp.bandcamp.com) con un contributo minimo di 3 euro. I fondi raccolti saranno interamente devoluti ad Amopuglia Onlus – associazione malati oncologici Puglia.

 

Cercavamo un modo per salutare Gianclaudio che fosse nostro, per questo abbiamo pensato ad una raccolta di brani di giovani artisti locali, continuiamo nel suo nome la promozione del territorio e delle sue eccellenze.”

Numerosi gli artisti, legati alla scena della musica indipendente italiana, che hanno voluto sostenere l’iniziativa donando i loro brani, anche inediti. Nella compilation sono presenti brani di: AcomeandromedA, Claudia Is On The Sofa, Cluster C, Danny Loreto, Ecole du ciel, Glanko, Heidi for President, Leland Did It, L’etica di Margaux, Liuzzi, Molla, Moustache Prawn, Nabel, Neera, Plof, PuntiInEspansione, Qualcosa di Completamente Diverso, Santamuerte, Senhal, The Moregunfield, The Whip Hand, Vespro.

Anche il mondo dell’illustrazione ha dato il suo contributo alla causa, la disegnatrice Angela Perrini ha gentilmente concesso l’utilizzo di una sua illustrazione per la cover della compilation.

 

Inoltre il 17 e 18 dicembre, durante la Maratona Radiofonica di Radio Jp, sarà possibile sostenere il progetto anche acquistando alcuni gadget, che saranno disponibili nella sede della webradio in Corso Vittorio Emanuele 22, nel centro storico di Putignano.

 

Per maggiori informazioni contattare la pagina facebook “Radio JP” o mandare una email all’indirizzo: sounds@radiojp.it

 

 

Press contact
Claudia Castellana – 3341419944

Annachiara Casimo – 3314277779

mail: sounds@radiojp.it

 

Sito web: http://www.radiojp.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/RadioJusoPirata/?fref=ts

Link Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/173291333143906/

Link Bandcamp per sostenere iniziativa: radiojp.bandcamp.com

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>