Gli scolari al Petruzzelli per “Cenerentola”


Tutte le classi di terza dell’ Istituto Comprensivo  ”De Gasperi- Stefano da Putignano” con le loro insegnanti si sono recate a Bari lunedì 3 ottobre per assistere all’opera “Cenerentola”  che rientra nel calendario di iniziative dell’Ufficio Scuola del Teatro dedicate ai giovanissimi

La lodevole  iniziativa ha consentito ai più piccoli di vivere un’esperienza indimenticabile che difficilmente avrebbero potuto fare da soli o con la famiglia.

I piccoli  hanno assistito incantati al fascino di una storia che conoscono bene, ma mai avrebbero immaginato lo splendore di un’orchestra dal vivo che accompagna il canto suadente dei vari protagonisti.

L’opera è del compositore  Cristian Carrara con la regia  della creativa Maria Grazia Pani . Direttore d’orchestra Giuseppe La Malfa, maestro del Coro Fabrizio Cassi. A firmare le scene Angelo Linzalata.

I bimbi hanno raggiunto Bari  in treno, riscoprendo il fascino di un mezzo di trasporto da loro poco utilizzato.

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>