BENVENUTI!

Salute a tutti e benvenuti nella nuova casa de Il Giornale di Putignano. L’arredamento  di notizie è ancora un po’ approssimativo, ma in poco tempo lo renderemo confortevole e ricco

L’immagine di apertura la dedichiamo a Michelangelo Leo (Michelotto)  il padre del giornalismo putignanese  La foto appartiene  al nostro vastissimo  archivio che  metteremo a disposizione dei lettori .

Il  giornale  di carta (quello che trovate ogni 15 giorni in edicola)   assorbe tutte le nostre  energie, e  gestire anche il sito web richiederà  un  sforzo  enorme.

Confidiamo nell’aiuto dei lettori che possono inviarci comunicati, segnalazioni di eventi o fatti di  cronaca, notizie di disservizi o buoni servizi,  ma anche foto di anniversari, matrimoni, rimpatriate e uacezze, foto storiche e via dicendo   Il nostro indirizzo elettronico è: il giornalediputignano@vitrgilio.it. La redazione è via cavalieri di Malta n. 25. Tel. 080.405.24.09

 

 Il Sito non nasce per essere  un doppione dei  siti esistenti a Putignano ma ci metteremo (pian pianino)  tutte le rubriche  che da 20 anni sono il nostro  marchio di fabbrica : dai Proverbi putignanesi , agli agnomi , dai personaggi  alle ricette tradizionali, dal  lunario al calendario,  dalle Delibere  alle foto storiche .Abbiamo in agenda moltissime novità , ma le tireremo fuori  a poco a poco

***

Avvertenza!

Nei   commenti alle notizie  vi invitiamo ad usare nome e cognome. L’anonimato è una pessima abitudine . Gli “pseudonimi” saranno comunque consentiti ma a condizione che i commenti  contengano osservazioni e  domande  concrete. Le offese personali , le frasi fatte o le basse insinuazioni che vanno tanto di moda e fanno alzare “gli ascolti”, verranno drasticamente cancellate.

Claudio Loliva

 

Il Giornale di Putignano Direttore responsabile Claudio Loliva. Redazione Via Cavalieri di Malta 25 Putignano (Ba)

Tel. 080.405.24.09 - Cell. 328 10 41 931

e-mail: ilgiornalediputignano@virgilio.it  Aut Trib di Bari n. 1229 del 6 luglio 1995 . Stampa idealstampa Turi

 

 

Questa voce è stata pubblicata in blog. Contrassegna il permalink.

8 risposte a BENVENUTI!

  1. Giovanni Pugliese scrive:

    complimenti e auguri! Mi piace l’orgogliosa identità, l’approccio slow e le giuste avvertenze..

    • admin scrive:

      Ciao Giovanni, in qualità di primo “commentatore” ti sei guadagnato di diritto un posto nelle pagine del calendario storico (facciamo il giorno di san Giovanni?). Ti ringrazio per i complimenti. Le avvertenze erano e sono d’obbligo. Mi auguro che in questo sito si riesca a discutere,informarsi e confrontarsi tra persone in carne ed ossa, che mettono sempre la faccia, che non hanno paura delle proprie opinioni. Purtroppo c’è nel Web un’abitudine a tollerare o cavalcare i commenti di anonimi “biliosi”, abituati a nascondere il proprio Nulla dietro uno pseudonimo…
      Claudio Loliva

  2. valerio sbiroli scrive:

    Una bella iniziativa, dinamica ed allegra, bella la pagina dei proverbi, molto armoniche le riprese ed i montaggi.
    Continuate così, …sarà un successo

    • admin scrive:

      Ciao Valerio, benvenuto e grazie per le buone parole che sono di conforto per noi che siamo andati a ficcarci in quest’altra avventura che toglierà sonno e pazienza . Come ci avverte la saggezza antica “Ce nan tiene guaie i i vie acchianne , fesse Creste ca nan ng’i mann”

  3. Bernardo Notarangelo scrive:

    Un’altra voce sul web non guasta. E soprattutto, se corretta, arricchisce la comunità. In bocca al lupo.

  4. vito laterza scrive:

    Bravo Direttore! Finalmente ti troviamo anche sul web. Dacci dentro e ricorda: “pacc i ‘mbriac l’aiòt crest” !

  5. Francesco Tramonte scrive:

    Sono un fedelissimo lettore del vostro giornale “di carta” ed accolgo con grande piacere la notizia del vostro sito internet. Spero che diventi uno spazio di discussione dove, come dice il Direttore, si possano esprimere le proprie opinioni sempre accompagnate da nome e cognome. Sarebbe molto triste se divenisse una valvola di sfogo della tradizionale, e molto putignanese, voglia di criticare tutto e tutti, per poi nascondersi nell’anonimato. L’approccio iniziale, con i proverbi sceneggiati e le ricette, mi sembra quello giusto, “fresco” e non pretenzioso. In bocca al lupo.

    • admin scrive:

      Grazie per l’incoraggiamento Francesco. A proposito di valvole di sfogo hai pienamente ragione. Spero anch’io che il sito sia popolato da persone con nome e cognome e “metteremo educatamente alla porta” i soliti ignoti spesso pieni di boria o di risentimenti; esperti in tutto che fanno proclami e gettano fango a destra e sinistra (a seconda delle antipatie ) ma poi da “grandi uomini” si nascondono dietro un nomignolo. Se mettessero nome e cognome il valore delle loro parole crollerebbe miseramente perchè le persone e le loro idee si giudicano da quello che fanno e sono nella vita “concreta”.
      Spero che Il Giornale di Putignano diventi pian piano un confortevole posto in cui discutere , scambiarsi opinioni e informazioni, criticare anche duramente, ma serenamente, a viso aperto.
      Claudio Loliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>