Uisp’80: al via due nuovi campionati

PALLAVOLO UISP’80: PARTONO ALTRI DUE CAMPIONATI.

Avviati Uisp Challenge CUP E 2^ Divisione Giovani Femminile

 

Dopo l’avvio dei primi campionati, la UISP’80 continua a presentarci la sua ricca proposta d’attività!

Nelle ultime settimane, infatti, è partito il UISP Challenge Cup ed il campionato di Seconda Divisione Giovani Femminile.

Il primo è un campionato misto 6×6 amatoriale promosso dalla Lega Pallavolo UISP di Bari, ideato per venire incontro alla volontà di tanti ex giocatori e giocatrici o di semplici appassionati di volley di mettersi ancora in gioco e divertirsi. Il torneo è già alla seconda edizione e, dopo il grande successo della passata stagione, ha visto incrementare il numero di squadre partecipanti che quest’anno è di otto team.

Il “mondo” UISP’80 concorre con ben 4 formazioni: una a Putignano, due ad Acquaviva e una nata lo scorso anno dalla collaborazione con Alberobello. A sancire il carattere amatoriale della manifestazione, una delle regole fondamentali è quella del “terzo tempo”: infatti la squadra che ospita deve, da regolamento, offrire un rinfresco al termine della gara in pieno stile rugbystico. I risultati per i nostri ragazzi ancora scarseggiano avendo raccolto solo due vittorie totali sinora, ma quel che più ci conforta è il grande spirito di partecipazione e amicizia che contraddistingue ogni incontro e che rappresenta il vero obiettivo di questo campionato.

Per quanto riguarda il campionato di Seconda Divisione Giovani femminile, invece, vede scendere in campo due squadre targare UISP’80: una di Acquaviva ed una di Putignano. È un campionato prettamente riservato alle Under14 e servirà alle nostre ragazze per fare esperienza e maturare in vista dell’inizio del campionato giovanile di pertinenza. Per la cronaca, mercoledì scorso è già scesa in campo la formazione putignanese di mister Mimma Campanella raccogliendo una vittoria nelle due gare disputate.

Continuano nel frattempo gli ottimi riscontri dal progetto under16 e under18 targatoUISP’80&LEONESSA che continua a imporre netti 3-0 sulle avversarie e primati solitari nelle classifiche dei rispettivi gironi.

Ultimo, ma non meno importante, il campionato di serie D: dopo due ottime giornate che vedono le nostre ragazze vincitrici sia contro il Noicattaro che contro il Bari e capoliste del proprio girone, la squadra di mister Fanelli si è allenata duramente in settimana per l’incontro di sabato 14 novembre alle 18,30,in casa,  contro la Young Volley Conversano. La società conversante si presenta con un roster rinnovato dopo la salvezza della scorsa stagione e che vede tra le sue file tante atlete UISP’80 quali Terry Laterza, Lucia Polignano, Mariangela Impedovo e Serena Pignataro.

 

UFFICI STAMPA Pallavolo UISP’80 e Polisportiva UISP’80

 

Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>